Lo SPI CGIL di Salerno, stamane, su richiesta del Segretario Generale Arturo Sessa, ha chiesto, ufficialmente, il ripristino della Legalità presso il Comune di Cava de Tirreni, dove un’illegittima ordinanza crea disparità di trattamento e gravi limitazioni ai portatori di disabilità allor quando devono parcheggiare, infatti, con una propria ordinanza il Comune di Cava de Tirreni, ebbe a limitare la gratuità di parcheggio sulle strisce blu, ai disabili, per una sola ora. Questo accadeva per effetto della su richiamata ordinanza N°123 del 15/11/2022 e cioè allor quando il Governo con apposita disposizione rendeva (senza limitazione alcuna), la gratuità del parcheggio sulle strisce blu a tutti i disabili che esponevano, sul veicolo di trasporto, l’apposito contrassegno. La disposizione entrata in vigore il 1°gennaio 2022 non è stata correttamente recepita nel regolamento Cavese.
Per tanto al Sindaco e al Comandante dei Vigili è stato chiesto l’ immediata revoca
dell’ordinanza mediante l’adozione di una nuova disposizione che recepisce l’ indirizzo e lo spirito della legge richiamato coerentemente alle disposizioni del modificato art.188 del C.d.S.
In difetto lo SPI CGIL preannuncia una class action nei confronti del Comune di Cava e le necessarie azioni giudiziarie a tutela dei disabili in questione. Attesa la rilevanza sociale della vicenda, si prega di dare ampia diffusione alla notizia.
Commenta