L’iniziativa solidale, che si ripete per il terzo anno consecutivo, nasce con lo scopo di donare un sorriso ai bambini sofferenti.
“Chi è passato attraverso il dolore legato alla perdita di un figlio sente il tempo pasquale in modo intenso” – spiega Ciriaco Russomando vice presidente dell’associazione. “Un gesto concreto che parte dal cuore dei volontari e che rappresenta una delle tante iniziative promosse da Vinicio La Rocca, papà di Melissa”. Lunedì 3 Aprile una rappresentanza dell’associazione si è presentata in ospedale ed ha distribuito tante uova di cioccolato, supportata dal personale medico e paramedico di turno.
Mercoledì 5 Aprile altri volontari si recheranno presso la scuola primaria Ortensio Cavallo di San Mango Piemonte per offrire altre uova solidali ai piccoli alunni del V circolo dell’istituto. “Le tradizioni si rinnovano e noi, come associazione, siamo contenti di portare dolcezza ai ragazzi, soprattutto in questo periodo di festa, perché la solidarietà non ha confini” – afferma Russomando.
Commenta