Nocera Superiore: ordigno II Guerra Mondiale è stato recuperato e fatto brillare

Stampa
Nella giornata di ieri è stato fatto brillare un ordigno bellico, risalente alla Seconda Guerra Mondiale, ritrovato a Nocera Superiore. I militari artificieri, in collaborazione con il nucleo della Croce Rossa dell’Agro e le forze dell’ordine hanno dapprima messo in sicurezza l’ordigno bonificando il luogo del ritrovamento e, successivamente, lo hanno fatto brillare in sicurezza presso la Beton Cave.

Importante per la buona riuscita dell’operazione è stata la partecipazione del dottor Fabrizio Annarumma e del nucleo della Croce Rossa dell’Agro. La presenza di un ordigno bellico rappresenta sempre un pericolo per la sicurezza delle persone e dell’ambiente circostante, motivo per cui l’intervento del nucleo della Croce Rossa dell’Agro è stato fondamentale per garantire la sicurezza di tutti i cittadini della zona.

La rimozione di ordigni bellici e munizioni esplosive risalenti alla Seconda Guerra Mondiale è un’operazione delicata e pericolosa, che richiede grande esperienza e competenza da parte degli esperti coinvolti. Il lavoro del nucleo della Croce Rossa dell’Agro, coordinato dal dottor Annarumma, rappresenta un esempio di impegno e di dedizione alla comunità, dimostrando come il volontariato possa fare la differenza nella vita di tante persone.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.