La vittoria del Verona contro il Sassuolo ha proiettato l’Hellas a 22 punti (-4) dallo Spezia (26 punti), (-5) dal Lecce (27 punti), (-7) dalla Salernitana (29 punti), (-10) dall’Empoli (32 punti). A nove giornate dal termine e con 27 punti a disposizione quanti ne occorrono alla Salernitana per essere salva? Immaginiamo che l’Hellas (cosa impossibile) le vinca tutte, arriverebbe a 49 punti. Gli scaligeri sono attesi dalla trasferta a Napoli, poi Bologna in casa, match a Cremona, Inter in casa. Dopo la trasferta di Lecce i gialloblù ospitano il Torino, vanno a Bergamo, attendono l’Empoli e chiudono a San Siro col Milan.
La Salernitana con 29 punti andrà a Torino, ospita il Sassuolo, poi va a Napoli, giocherà all’Arechi con La Fiorentina, trasferta ad Empoli, ritorno in casa con l’Atalanta, trasferta all’Olimpico con la Roma, ultima in casa con l’Udinese e finale di stagione a Cremona con la Cremonese.
Ragionando sulla media punti dell’Hellas alla Salernitana potrebbero bastare sei punti per chiudere senza preoccupazioni il discorso salvezza anche se i granata affronteranno quasi tutte compagini della parte sinistra della classifica ad eccezione di Empoli e Cremonese
Commenta