Salerno, ok turismo ma ancora qualche lacuna: no a stop mezzi pubblici durante giorni festivi

Stampa
I numeri del week end pasquale confermano il grande interesse turistico di Salerno che ha intercettato migliaia di persone. Ora i prossimi appuntamenti segnati in rosso sul calendario, prima della stagione estiva, sono i grandi eventi come la Mostra della Minerva, il Crocifisso ritrovato, l’arrivo del Giro d’Italia e la Coppa Italia femminile. Senza dimenticare i concerti di Mengoni e Vasco Rossi e tanti altri appuntamento che richiameranno turisti e visitatori da ogni posto.
Per il ponte del 25 aprile – 1° maggio fioccano le prenotazioni ma per fare il definitivo salto di qualità bisogna lavorare sul miglioramento dell’accoglienza, maggiori informazioni per i turisti e soprattutto un adeguato servizio di trasporto pubblico. Tanti sono rimasti a piedi davanti alla stazione. Avrebbero voluto visitare il castello Arechi non c’era nessun mezzo per raggiungerlo.

Quanto al trasporto pubblico nei giorni festivi, il primo cittadino annuncia che inviterà «Busitalia a un colloquio per verificare quali sono le possibilità, in costanza di eventi particolari e momenti significativi per la città, di rinforzare il trasporto urbano» e risponde «sì» a chi gli chiede se il Comune sia pronto a chiedere più risorse alla Regione Campania per il trasporto pubblico.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Giusto che anche chi lavora nei trasporti pubblici debba godere delle feste, ma azzerare i il servizio non è giusto, sarebbe ridurre le corse per tratte, cioè una corsa ogni ora per la città mentre per fuori una ogni ora e mezza. Come in tutte le città europee, dove i servizi funzionano , e non solo i trasporti.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.