L’ultimo “parcheggio creativo” è stato denunciato, con una corposa documentazione fotografica a supporto, dalla pagina Facebook “Cosa c’è che non va a Salerno?“.
Ieri sera una vettura era parcheggiata, in divieto di sosta e in un tratto dove dovrebbe essere in funzione anche il varco della Ztl, nella piazzetta Santa Lucia, lungo la centralissima via Roma, a pochi metri dal Comune di Salerno.
Ha sostato a lungo di fronte alla porta d’ingresso di un locale e non distante dalla chiesa di Santa Lucia.
“Vogliamo commentare?“, s’interroga sarcasticamente l’autore del post, che chiama in causa il sindaco Vincenzo Napoli, l’assessore alla Sicurezza Claudio Tringali, il comandante della polizia municipale Rosario Battipaglia, il governatore Vincenzo De Luca e l’onorevole Piero De Luca.
Nel mentre accade quanto legittimamente è messo in evidenza in questo articolo, non si può contemporaneamente non segnalare con stupore e raccapriccio che, in questi giorni, in altre aree della città ( in specie sul Carmine e in Via Manganario) si stiano moltiplicando ( da parte della polizia stradale) a più non posso multe, fatte con disinvoltura estrema e per lo più senza ragione. Vengono, con disinvoltura estrema e con solerzia degna di miglior fortuna, colpiti con pesanti sanzioni pecuniarie, emesse a caso, automobilisti che hanno parcheggiato in aree di sosta legittimamente consentite e che in alcun modo causano ostacoli alla circolazione. L’estrema disinvoltura con cui si sta procedendo legittima più perplessità e sospetti, anche in considerazione dell’estrema limitatezza delle aree e degli spazi disponibili. E un tal modo di fare risulta francamente insopportabile…!!! Punire chi non ha considerazione delle altrui esigenze è giusto, colpire alla cieca e nel mucchio è invece una cosa riprovevole…!!! Più equilibrio certo non guasterebbe….
LA sera la città è terra di nessuno!
In compenso di giorno i cari vigili fanno centinaia di multe ai cittadini anche sotto le proprie abitazioni!!
CHE BELLO !!!