Salerno: evento “Per costruire un mondo di pace, valorizzando ed accettando le nostre differenze

Stampa
La VIRIDIS a.p.s., in collaborazione con la Provincia di Salerno, le associazioni “Arteria”, “Saty Yoga Mindfulness e Discipline olistiche”, “Ensemble di Plettri “dell’Istituto Rita Levi Montalcini di Salerno, “Sodalis CSV Salerno”, “TerVal Dance” Scuola di danza, promuove le manifestazioni che si terranno presso l’Arco Catalano, in Via dei Mercanti 67, Salerno, dal 20 al 22 di aprile 2023.

Gli incontri, aperti alla cittadinanza ed alle scolaresche del territorio, comprenderanno un insieme di manifestazioni relative ai temi portanti della “mission” dell’Associazione promotrice, quali la cultura della pace e del benessere, raccontati e declinati nelle più diverse forme e modalità. In tal senso si spazierà dalla musica alla danza, come culture spirituali, adatte ad unire le diverse culture, nell’accoglienza e nell’accettazione del diverso da sé.

A ciò si affiancheranno performance artistiche, quelle del “Teatro di figura”, alla ricerca di parole di pace, insieme ad esperienze concrete di esercizio fisico, come lo Yoga, sul tema “Il silenzio interiore e l’altare della pace”, ed un breve percorso su “respiro consapevole e movimento armonico.

A cura del CSV di Salerno, si affronteranno le tematiche relative ai drammatici temi dell’immigrazione, debitamente affiancate dalle competenze di un teologo (cappellano presso il Carcere di Eboli), che intratterrà sul tema “Testimoni di pace”. Anche la naturopatia avrà il suo posto negli eventi, in relazione ai luoghi ospitanti, sarà trattato il tema: “L’arco e il suo significato simbolico ed energetico”.

A conclusione e nell’arco dei tre giorni, saranno approfonditi i temi relativi al fiume ed alle acque superficiali in generale, come luoghi di pace, meditazione ed esercizio di legalità e cittadinanza attiva.

.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.