Domani ad Agropoli gli scout chiamano a raduno per la pulizia delle spiagge

Stampa
Domani, 16 aprile 2023 è in programma la pulizia delle spiagge di Trentova e del lungomare San Marco a cura del gruppo scout Agesci Agropoli 1 “Bruno Di Luccio”, in collaborazione con il Comune di Agropoli e con le organizzazioni Libera, Legambiente, UDS, Volontari del mare, Forum dei giovani di Agropoli.

L’iniziativa, dal titolo “Scout & co. uniti contro l’inquinamento”, è aperta alla cittadinanza e a quanti volessero partecipare. Prenderà il via alle ore 9,00 presso piazza Gallo e proseguirà nell’arco della giornata, per cui si consiglia di portare borraccia e pranzo a sacco.

 

In caso di condizioni meteo avverse, l’attività verrà sospesa e rinviata ad una prossima data, di cui verrà data tempestiva comunicazione.

 

L’attività, ideata dal clan/fuoco “Tresino”, si pone a chiusura del capitolo dedicato all’ambiente con cui i giovani scout dell’Agropoli 1 hanno posto la loro attenzione su una delle emergenze del territorio, ovvero l’inquinamento dei mari e delle spiagge; la tematica è stata approfondita attraverso un’inchiesta che ha coinvolto la cittadinanza, quindi si è proceduto all’elaborazione dei dati raccolti e alla proposta di questa iniziativa di sensibilizzazione e coinvolgimento.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.