Ruggi al collasso: troppi accessi al Pronto soccorso di pazienti in “codice verde”

Stampa
L’ospedale “Ruggi” di Salerno è al collasso per gli accessi al Pronto soccorso di pazienti in “codice verde”, cioè quello di minore gravità.

Nel 2022 – come riporta il quotidiano “La Città” oggi in edicola – sono stati tre su quattro: numeri che fotografano la situazione sempre più critica dell’emergenza-urgenza a Salerno e che emergono dal Piano Integrato di Attività e Organizzazione 2023-2025 firmato nelle scorse ore dal manager Vincenzo D’Amato.

Un dossier che riporta anche lo stato dell’arte delle strutture gestite dall’Azienda Universitaria e che fa emergere un chiaro spaccato: i Pronto soccorso, sempre più spesso, sono affollati perché la sanità territoriale non funziona.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Tutto ciò perchè tanto NON SI PAGA!! Se la sanità fosse un parte privatizzata… a verè come non si presentano più per ogni minima sciocchezza al PS!!! W il neo liberismo.. chi ha ottiene… chi non ha s’attacca. A verè come la gente si darà da fare!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.