A Castiglione manca il cardiologo, muore al Ruggi: infarto fatale a 57enne di Agerola:

Stampa
Arrestato cardiocircolatorio fatale a 57enne di Agerola: è morto la scorsa notte, nella sala operatoria del reparto di Cardiologia-Emodinamica dell’ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno.

Il suo cuore – come riporta il sito web quotidianocostiera.it non ha retto malgrado ogni tentativo di rianimarlo. Doveva essere sottoposto a un delicato intervento in angioplastica dopo essere stato colpito da infarto.

Intorno alle 20 di lunedì l’uomo, cardiopatico, era stato condotto in auto da suo nipote presso il Pronto Soccorso del Costa d’Amalfi. Ravvisava un forte dolore toracico e respirava con affanno.

A causa dell’assenza del cardiologo nel turno 20 – 08, è stato richiesto l’intervento di un medico, specializzato in cardiologia, che occasionalmente si trovava nelle stanze superiori, impegnato in attività non assistenziale.

Il tracciato ha evidenziato i segni di un infarto acuto del miocardio. Prontamente sottoposto alla terapia d’urgenza, dal presidio di Castiglione è stato indirizzato all’Unità Coronarica del “Ruggi” di Salerno a bordo di un’ambulanza di tipo A con rianimatore.

Ma dopo aver percorso pochi chilometri, il paziente ha mostrato un’insufficienza respiratoria, andando in edema polmonare.

Necessario il ritorno a Castiglione per intubarlo e stabilizzarlo, così da affrontare il viaggio fino a Salerno, dove è stato sottoposto all’angioplastica.

Ma tutto si è rivelato inutile, perchè il suo cuore alla fine ha ceduto.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.