Sequestrata rete da pesca illegale nell’Area marina protetta del Cilento

Stampa
I militari dell’Ufficio marittimo di Palinuro hanno sequestrato una rete da posta fissa di circa 500 metri di lunghezza. L’attrezzo, illegale e sprovvisto dei segnalamenti previsti dalla normativa, è stato rinvenuto all’interno dell’Area marina protetta Costa degli Infreschi e della Masseta, a circa 50 metri dalla costa.

Si tratta della zona in cui vige una riserva generale perché individuata come area di particolare pregio per la preziosa biodiversità che la popola.

“Il tipo di rete utilizzata, infatti, oltre a mettere in pericolo gli esemplari che accidentalmente vi rimangono intrappolati, pregiudica gravemente l’ambiente marino e la sicurezza della navigazione”, hanno sottolineato dalla Capitaneria di porto.

Avviate le indagini per risalire all’identità del proprietario dell’attrezzo da pesca, che ora rischia una sanzione di mille euro.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.