Il 50enne di Scafati ricoverato al Monaldi è gravissimo: ma non si tratta di aviaria

Stampa
Gli esiti dei test hanno escluso che un 50enne, originario di Scafati, sia stato infettato dal virus dell’influenza aviaria.

L’uomo – come riporta il sito web ilfattoquotidiano.it – è ricoverato in gravissime condizioni nel reparto di Rianimazione respiratoria ed Ecmo dell’ospedale Monaldi di Napoli, specializzato nella cura di cuore e polmoni.

Fino a poche ore fa l’unica certezza era che si trattasse di un’influenza di tipo A, come emerso dalle analisi eseguite all’ospedale di Scafati dove il 50enne, arrivato già intubato dal pronto soccorso dell’ospedale di Nocera Inferiore, è stato tenuto sotto osservazione prima di essere trasferito all’ospedale Cotugno e poi, da lì, all’ospedale Monaldi.

Il paziente, che ha una polmonite bilaterale, avrebbe contratto il virus influenzale in famiglia.

È stato escluso si tratti di Covid e secondo informazioni disponibili il paziente è immunodepresso e non come riferito in un primo momento senza patologie pregresse

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.