Posticipo Napoli-Salernitana alla domenica? Tifosi granata contrari, mercoledi c’è la Fiorentina a Salerno

Stampa
La prossima giornata potrebbe decretare in maniera ufficiale la vittoria del campionato da parte del Napoli dopo 33 anni. Tutto dipende dal risultato degli azzurri nel derby contro la Salernitana e del risultato della Lazio in casa dell’Inter. Il consigliere comunale Nino Simeone oggi pomeriggio ha chiarito le difficoltà di aprire il Maradona per guardare dal maxi schermo la partita dell’Inter. C’è però una possibile soluzione.

Infatti le due partite si giocano a distanza di qualche ora. Napoli-Salernitana il sabato, e Inter-Lazio la domenica alle 12:30. Simeone ha fatto richiesta ufficiale alle autorità predisposto di giocare le due gare in contemporanea.

La richiesta al fine di tutelare l’ordine pubblico e la sicurezza e di prevenire eventuali episodi incresciosi dovuti al caos che si potrebbe generare durante la due giorni prevista per gli incontri di calcio della 32sima giornata di Serie A, si chiede di considerare quindi il posticipo della gara di campionato del Napoli alla giornata di domenica 30 aprile 2023 alle ore 12:30. A ciò è necessario anche il prolungamento dell’orario di servizio della Linea 1 della Metropolitana, così da consentire alle centinaia di migliaia di tifosi attesi di spostarsi agevolmente con i mezzi pubblici in città, evitando, in tal modo, il congestionamento del traffico stradale.

A Radio Kiss Kiss il consigliere Simeone ha dichiarato:

«Ho fatto la richiesta per far spostare la partita tra Napoli e Salernitana a domenica, ma è una scelta che resta al prefetto. Sarà una festa di gioia e di caos e stiamo cercando di fare il possibile per permettere che tutto vada per il verso giusto. Non dovrebbe esserci troppi problemi in quanto sia Napoli che Salernitana non giocano altre coppe, pertanto se la gara venisse posticipata dovrebbe essere il massimo, senza farci aspettare altre 24 ore per avere il risultato tra Lazio e Inter».

Ovviamente il dibattito in queste ore via social vedono l’opporsi alla decisione di posticipare la gara dei tifosi della Salernitana. Per i tifosi granata sarebbe ingiusto considerato che la successiva gara dei ragazzi di Sousa è prevista per mercoledi 3 maggio alle 18 all’Arechi contro la Fiorentina. Gara alla quale la Salernitana, arriverebbe con un giorno in meno di riposo. Plausibile che in queste ore il tam tam mediatico proseguirà almeno fino a mercoledi giovedi dove dovrebbe essere presa la decisione definitiva. E’ pur vero che il Napoli appena martedi avrà la gara con l’Udinese ma il campionato dei partenopei ormai è in dirittura di arrivo. I granata devono ancora guardarsi alle spalle dal ritorno delle avversarie…

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.