I trentasei alloggi che consegneremo nei prossimi giorni rientrano nel progetto per la realizzazione di cento abitazioni destinate ai rappresentanti delle forze dell’ordine, come stabilito nei contenuti della convenzione del 3 giugno 2004, stipulata dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con la società consortile S. Vincenzo a.r.l. ed il nostro Comune, in base alle disposizioni scaturenti dal “Programma Integrato di cui all’articolo 18 della legge n.203 del 1991.
“L’assegnazione degli alloggi” – ha proseguito Romano –“ è avvenuta con un bando pubblico emesso dalla Prefettura-Ufficio Territoriale di Governo di Salerno. La presenza di personale delle forze dell’ordine, stabilmente residente nel nostro Comune, rappresenta una ulteriore garanzia per le condizioni di sicurezza dei cittadini, svolgendo una forte azione deterrente e di prevenzione, a tutela della Città e dell’intera Comunità”.
“Siamo, anche in questo caso, orgogliosi dei risultati ottenuti” – ha concluso Giovanni Romano –“considerato che la consegna di queste abitazioni alloggi completa il nostro piano d’azione che iniziò con la realizzazione della palazzina che ospita gli alloggi al servizio della Compagnia dei Carabinieri, una realtà che consente l’aumento dell’organico delle forze dell’ordine al servizio della Comunità”.
Commenta