Salerno, figlio dipendente Sita su autobus senza biglietto: genitore rischia licenziamento
Il figlio sale sull’autobus senza titolo di viaggio e al genitore, dipendente di Sita Sud, viene inviata una lettera di contestazione disciplinare. E’ quanto denunciato dall’ Ugl Autoferrotranvieri: l’azienda avrebbe inviato una lettera di contestazione disciplinare a un dipendente, nonché dirigente sindacale, perché il proprio figlio non avrebbe rinnovato la concessione per viaggiare gratuitamente sui mezzi aziendali. «Questa è la prima volta che avviene una cosa del genere. Si tratta di una rappresaglia nei confronti del lavoratore e dirigente sindacale. Non si capisce il perché l’azienda non abbia emesso la multa nei confronti del figlio del proprio dipendente, ma ha elevato una contestazione disciplinare al padre», ha detto Gabriele Giorgianni, segretario generale dell’Ugl Autoferrotranvieri di Salerno. Critico anche Carmine Rubino, segretario dell’Ugl provinciale: «Questo provvedimento è un chiaro modo di minare le relazioni sindacali all’interno dell’azienda Sita Sud. Come sigla siamo pronti a difendere il lavoratore colpito da questo atto infimo in ogni sede. Se a qualcuno danno fastidio i sindacalisti che fanno il proprio lavoro, ossia quello di difendere i colleghi, se ne faccia una ragione. Emettere una contestazione disciplinare per una vicenda banale come quella che è capitato al figlio del dipendente della Sita Sud è davvero di uno squallore unico».
1 Commento
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
banale perché? I figli dei dipendenti non devono pagare il biglietto secondo i sindacalisti? Già hanno i privilegi di non pagare e viaggiare gratis poi facciamo anche i favoritismi?