E mentre per il prossimo autunno l’Amministrazione Comunale di Castel San Giorgio pensa di organizzare un Festival della Letteratura Noir, proprio nel nome di Jean Claude Izzo, il Sindaco Franco Longanella ha espresso grande soddisfazione per l’ottima riuscita della manifestazione di ieri:
«Abbiamo cercato di mettere in campo in questi ultimi anni numerose manifestazioni dedicate alla cultura, cercando di premiare sempre il territorio, i grandi professionisti presenti a Castel San Giorgio o che hanno portato in alto il nome della nostra città nel mondo. E’ il caso di Jean Claude Izzo, francese, ma sangiorgese di origine. Il dibattito a lui dedicato ieri è stato davvero molto interessante. C’è stata poi la presentazione del libro “La Mente Nera” e l’eccezionale chiusura in musica con Luigi De Gregori , che ci ha deliziato con una performance che ha messo in risalto testi raffinati e profondi, il tutto intervallato dall’esibizione della Corale Polifonico della città di Castel San Giorgio. E non poteva essere che la suggestiva cornice di Palazzo Calvanese a ospitare una serata del genere. Sono fiero ed orgoglioso di quanto, seppur con ridotti mezzi economici a disposizione, stiamo cercando di offrire ai nostri concittadini e non solo».
Al termine del concerto Luigi “Grechi” Di Gregori, si è tenuto anche un piacevole rinfresco, con prodotti tipici, sulla straordinaria terrazza di Villa Calvanese.
Commenta