Sud: Piero De Luca, area Paese piu’ penalizzata da questo Governo
Pd, Piero De Luca, a margine della presentazione del libro ‘Sud. Il capitale che serve’ di Carlo Borgomeo. “Il Governo – evidenzia – sta mettendo a rischio la tenuta e la coesione sociale del Paese. Lo ha fatto a partire dalla legge di Bilancio, in cui ha stanziato risorse zero per il Mezzogiorno, lo ha fatto attraverso un disinteresse nei confronti delle zone economiche speciali. E soprattutto sta portando avanti un progetto di autonomia differenziata che segnerebbe e sancirebbe la spaccatura del Paese, mettendo a rischio la necessita’ e l’esigenza di dover garantire i livelli omogenei, essenziali di prestazioni, di diritti, di servizi e di opportunita’ in tutto il Paese”. “Siamo fortemente preoccupati – sottolinea il parlamentare dem – manca un’idea di Paese, di sviluppo, tornano indietro su alcuni progetti essenziali che anche quelli toccano soprattutto il Sud, le case di comunita’, quindi la sanita’, e gli asili nido che sono in discussione rispetto ai progetti gia’ previsti nel Pnrr”. “Noi stiamo facendo la nostra parte per dare una mano, abbiamo dato la nostra disponibilita’ al Governo per poterli aiutare e supportare anche nell’eventuale revisione di alcuni progetti del Pnrr, ma nel Governo c’e’ una confusione assoluta e una tensione al suo interno, che produce le figuracce cui abbiamo assistito nelle scorse ore”, conclude De Luca. (AGI)
1 Commento
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
Di che si lamenta? Stanno facendo quello che hanno chiesto i de lucra babbo e figli, precarietà ai lavoratori ed eliminazione dell’rdc.
La lega e fdi ringraziano i de lucra per la battaglia condivisa del togliere l’rdc ai campani, per dargli una vita più precaria da schiavi della cricca dei de lucratori..