Le foto delle auto danneggiate sono state pubblicate dal parlamentare Francesco Emilio Borrelli (Alleanza Verdi-Sinistra) sui suoi profili social. In alcuni video, registrati con i telefonini dai cittadini, si vedono anche numerosi tifosi saltare sui tettucci dei veicoli prima della partita.
“Le auto danneggiate nei pressi dello stadio – afferma Francesco Emilio Borrelli in un post su Instagram – sono più di 10”. Il parlamentare ambientalista riporta le segnalazioni che gli sono pervenute da diversi cittadini. “Deputato – si legge in una di queste – qui siamo a via Lepanto, a Fuorigrotta. Auto devastate e mancanza di rispetto per le cose altrui…assurdo…”.
In un’altra segnalazione si legge, “potete vedere queste foto post partita Napoli Salernitana? Bel modo di festeggiare. Una di queste auto è la mia”. Mentre un’altra segnalazione recita: “Peggio di ci ha vandalizzato le auto è chi difende questi delinquenti e afferma che si tratterebbe di un fake. Questi soggetti non meritano di essere definiti tifosi”.
Foto e video sono state inviate anche alle forze dell’ordine. Sempre nelle stesse strade di Fuorigrotta, dopo il passaggio del corteo con migliaia di tifosi napoletani, sono rimaste a terra decine di bottiglie di birra e di altre bevande. Nonostante il divieto dell’amministrazione comunale di vendita per asporto delle bevande nei contenitori di vetro o in lattina.
Dovera l’ordine pubblico tanto sbanfierato per spostare la gara
Purtroppo questi sono i napoletani!!! Non generalizzo perchè a Napoli c’è tanta gente seria e perbene, ma il livello delinquenziale è molto elevato! Quando la salernitana fu promossa in serie A o quando lo scorso anno si è salvata, nessuno ha avuto la vettura sfndata!!! Non oso pensare che accadrà quando lo scudetto sarà matematico, altro che festa, ci saranno gli ospedali intasati!