Primo maggio 2023, dedica ai 75 anni della Costituzione, il corteo sfila a Nocera

Stampa
Ha sfilato a Nocera Inferiore questa mattina, sotto la pioggia, il tradizionale corteo del 1° maggio, organizzato da Cgil, Cisl e Uil. Quest’anno i sindacati hanno deciso di rendere omaggio alla Carta costituzionale, in occasione dei 75 anni dalla sua entrata in vigore. Una Costituzione più volte definita “la più bella del mondo”, ancora oggi attualissima nei principi e nei valori che promulga – che sempre più necessitano di essere quotidianamente applicati – e dove il lavoro viene riconosciuto come il primo principio fondamentale della Repubblica italiana.
Il concentramento è avvenuto, come da tradizione, in Piazza Diaz da cui i manifestanti si sono mossi per Via Dodecapoli Etrusca (Cavalcavia), Via Pucci, Piazza Rendola, Via Solimena, Via Astuti, Piazza Ferrovia, Via Nicotera, C.so Vittorio Emanuele, Piazza Amendola… nonostante la pioggia insistente sindacalisti, lavoratori, amministratori e cittadini hanno raggiunto nuovamente la piazza antistante al municipio.
Le conclusioni della giornata sono state affidate a Francesca Re David, segretaria generale della CGIL nazionale

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.