Costiera Amalfitana, nuova ordinanza: targhe alterne sulla Statale 163 già dal 1° giugno

Stampa
I Comuni della Costiera Amalfitana hanno emanato delle ordinanze che estendono la durata delle targhe alterne per chi circola sulla Statale 163 “Amalfitana”.

L’inizio delle targhe alterne è fissato – come riporta il sito web quotidianocostiera.it – al 1° giugno invece che al 15.

Il provvedimento è esteso anche per il mese di settembre e nei week-end del mese di ottobre. L’Anas dovrà quindi adottare una nuova ordinanza integrativa che segua la 340/2019.

Si comincia con sabato, domenica e festivi: quindi di fatto il provvedimento entra in vigore venerdì 2 giugno (giorno festivo) per il ponte della Festa della Repubblica.

Il tratto di strada interessato dall’ordinanza è unicamente la Statale 163 Amalfitana, lunga circa 60 km, che comincia a Vietri sul Mare e finisce a Positano passando per Cetara, Maiori, Minori, Ravello, Atrani, Amalfi, Conca dei Marini, Furore, Praiano.

Nei giorni con data pari non possono circolare le auto con l’ultima cifra della parte numerica della targa pari.

Nei giorni con data dispari non possono circolare le auto con l’ultima cifra della parte numerica della targa dispari.

Quando è in vigore, la circolazione a targhe alterne è valida dalle 10.00 alle 18.00. In qualsiasi altro orario la possibilità di percorrere la Statale Amalfitana con gli autoveicoli non è limitata.

I mezzi a due ruote non sono interessati dall’ordinanza (moto, scooter ecc.).

Sono sempre valide le limitazioni per i mezzi pesanti e ingombranti stabilite dall’Anas con l’ordinanza 337 del 2019.

Q

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.