Con l’ordinanza numero 409 del 02/05/2023 la Provincia di Salerno – come riporta il sito web quotidianocostiera.it – rende il tratto nuovamente percorribile dal chilometro 3 al 7 nel comune di Ravello, in prossimità del passaggio della sesta tappa del Giro d’Italia in programma l’11 maggio.
La riapertura è stata possibile grazie alle garanzie di sicurezza offerte dall’intervento sperimentale di mitigazione del rischio idrogeologico operato a monte della strada.
«Dopo i lavori di messa in sicurezza ad opera della Comunità Montana dei Monti Lattari, ed il rilascio del certificato di collaudo, la strada può finalmente riaprire al traffico veicolare e pedonale.
Un provvedimento che, oltre a costituire un fondamentale intervento per la viabilità locale, ha anche scongiurato – commenta il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier – il pericolo che il Giro d’Italia, atteso per l’11 maggio, fosse costretto a cambiare percorso, deviando dall’atteso attraversamento della nostra città da parte della carovana rosa».
Quindi ringraziamo il Giro d’Italia se, dopo 11 anni, i residenti dei comuni della costiera hanno finalmente la strada aperta e percorribile.
VERGOGNA.