Salerno, il Comune s’affida a un “manager dell’energia” per tagliare costi bollette

Stampa
Il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ha incaricato l’architetto Luca Palladino, in organico al Settore Trasformazioni Edilizie, a ricoprire il ruolo di “energy manager” .

In base a quanto si legge nella delibera, il nuovo “energy manager” avrà il compito – come riporta il quotidiano “La Città” oggi in edicola –  di attuare le norme per l’attuazione del Piano Energetico Nazionale, ovvero i procedimenti previsti dalla legge del 1991 per un uso razionale dell’energia, di risparmio energetico e di sviluppo delle fonti rinnovabili di energia.

Palladino dovrà assicurare la predisposizione dei bilanci energetici, acquisendo i dati dei costi delle strutture e delle materie prime, e soprattutto «contribuire a individuare azioni, interventi, procedure e quanto altro necessario per promuovere l’uso razionale dell’energia, evidenziando eventuali criticità per poter intervenire e conseguire sempre maggior risparmi».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.