Auditorium Umberto I: mai inaugurato a quasi 7 anni dal completamento dei lavori

Stampa
La sorte dell’Auditorium Umberto I, in via De Renzi, a Salerno, è ancora in sospeso. L’opera costata 10 milioni di fondi europei – come riporta il quotidiano “La Città” oggi in edicola – non è stata mai inaugurata, nonostante i lavori siano terminati il 16 maggio del 2016.

«Mi preme sottolinearespiega il presidente del Conservatorio Martucci Luciano Provenzache l’Auditorium è un’opera di valore straordinario, un vero gioiello per la nostra città. Si tratta di una struttura ampia, elegante e tecnologicamente molto avanzata. Una sala da 350 posti ed altri ambienti per convegni e concerti.

Questi spazi sono preziosissimi per il Conservatorio, per le attività dei nostri studenti, per l’organizzazione di concerti, per gli esami e per le prove dell’orchestra.

C’è stato già qualche incontro a Palazzo Guerra e ho potuto registrare la più ampia disponibilità del Comune a trovare una intesa che possa, nel rispetto della normativa vigente sulla gestione del patrimonio pubblico, per individuare la migliore soluzione. Sono molto fiducioso».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.