Madonna di Pompei: oggi la supplica nel Santuario alla presenza del cardinale Zuppi

Stampa
Oggi, lunedì 8 maggio, è in programma la recita della supplica alla Madonna di Pompei, alla quale, come ogni anno, parteciperanno pellegrini da ogni parte d’Italia e del mondo.

Nel Santuario della Beata Vergine del Rosario – come riporta il sito web tag24.it – le celebrazioni sono iniziate già nei giorni scorsi, in preparazione a uno dei due appuntamenti appuntamenti mariani dell’anno. L’altro è la prima domenica di ottobre.

La supplica sarà presieduta dal cardinale Matteo Zuppi, presidente della Conferenza episcopale italiana ed arcivescovo di Bologna.

Alle 10:30 è prevista la Santa Messa, mentre alle 12 reciterà la preghiera, composta dal Beato Bartolo Longo nel 1883, per chiedere la pace. Parteciperanno a questo rito solenne anche i vescovi della Conferenza Episcopale Campana.

Quest’anno la supplica si inserisce nel calendario delle celebrazioni dell’Anno Giubilare Longhiano, che è stato indetto per celebrare il 150° anniversario dell’arrivo di Bartolo Longo a Valle di Pompei.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.