Maggio più autunnale che primaverile: previsto tempo instabile per quasi tutto il mese

Stampa
Sarà un mese di maggio più autunnale che primaverile, con pioggia e temperature in calo per l’intera settimana.

Tempo instabile con diverse perturbazioni che si alterneranno tra loro: il tenente colonnello dell’Aeronautica Militare Guido Guidi – come riporta iol sito web fanpage.it – sottolinea come le precipitazioni in arrivo su quasi tutta Italia nei prossimi giorni non saranno intense ma continue e piuttosto diffuse.

L’attuale sarà una settimana caratterizzata da un’ondata di maltempo nell’area mediterranea e sull’Italia. Il primo vortice è già arrivato e fino al weekend ci sarà un’alternanza tra fasi soleggiate e rischio di rovesci e temporali che riguarderà un po’ tutta la Penisola:

In realtà le previsioni mensili – spiega il colonnello Guidi – sembrano delineare uno scenario per cui il connubio pioggia-fresco sarà il comune denominatore di questo mese, al di là di una ripresa che potrebbe arrivare forse nell’ultima settimana di maggio”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.