Nocera Inferiore: aggredito medico all’ospedale. Borrelli (AVS) “Violenza inaccettabile”

Stampa
L’ennesima aggressione ai danni del personale sanitario in servizio è accaduta giovedì sera nel triage dell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. Secondo quanto denunciato dall’associazione ‘Nessuno tocchi Ippocrate’ alle 20.30 si presenta una ragazza con un’emicrania accompagnata dalla madre.

Le viene assegnato il codice verde e la stessa viene visitata nei tempi previsti per questo tipo di codice e viene messa in attesa dell’esito degli esami. Dopo poco la madre della paziente torna accompagnata da un uomo che inizia a minacciare e aggredire la dottoressa che era di turno, alzando anche la scrivania dove era il pc del triage. A interrompere la furia dell’aggressore è stato l’arrivo dei Carabinieri che hanno denunciato l’uomo.

“Si tratta dell’ennesimo atto di violenza ai danni di un medico in servizio all’interno di una struttura di pronto soccorso. Una vicenda inaccettabile per la quale chiedo che vengano adottate pene severissime per l’aggressore. Solo con risposte determinate e intransigenti da parte dello Stato potremo arginare questa deriva di violenza che si abbatte con estrema puntualità sul personale sanitario. La circostanza, poi, che l’aggressione è avvenuta alle 20.30, appena mezz’ora dopo la chiusura del drappello fisso delle forze dell’ordine, ci spinge a chiedere che venga prolungata la presenza delle forze dell’ordine nelle strutture sanitarie. E’ evidente che la violenza e la brutalità dei criminali non conosce orario”. Questo il commento del deputato di Alleanza Verdi – Sinistra Francesco Emilio Borrelli.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.