Salerno, il teatro San Genesio riaprirà i battenti dopo 13 anni ma con un nuovo nome

Stampa
Il sipario si è chiuso, definitivamente, nel lontano 2010. Dopo quasi 13 anni, però, una nuova storia sta per cominciare per lo storico teatro San Genesio, in vicolo Colonne, nel cuore del Centro storico di Salerno.

Quello spazio, dove si sono formati grazie agli scomparsi Alessandro Nisivoccia e Regina Senatore, che l’hanno gestito per decenni, tanti attori salernitani, tornerà a vivere – come ha anticipato il quotidiano “Il Mattino” – grazie ad una cordata di commercianti del cuore antico della città.

Ne fanno parte Antonio Perrino, titolare di un negozio di canapa legale che ha preso il posto dello storico Alcol Cafè in piazza largo Campo e Iris Muraglia che gestisce il tabacchi situato sotto i portici del Comune.

«Non si chiamerà più San Genesio, ma Umberto Siniscalco, perché la vedova che lo ha ereditato ci ha chiesto di rendere omaggio alla memoria del marito.

Naturalmente, però, non abbiamo intenzione di dimenticare la grande lezione di Nisivoccia e faremo in modo da organizzare, in collaborazione con la famiglia, una giornata di studi per ricordarlo», spiegano Perrino e Muraglia.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.