Sono passati ormai diversi giorni da quando, a causa delle piogge insistenti e copiose di questi giorni, nel quartiere di Mercatello a Salerno, si sono registrati allagamenti e criticità che hanno comportato non poche difficoltà alle attività commerciali e ai cortili dei palazzi della “zona nuova” della città.
Osservato speciale – come riporta il quotidiano “La Città” oggi in edicola – è il torrente che dà il nome al rione, che nasce tra le colline di Giovi e si allunga fino al Parco dove, per un lungo tratto fino alla foce, è tombato.
E particolarmente attenzionate sono le caditoie che, senza mai essere state manutenute – evidentemente – non hanno retto al “troppo pieno” e l’ingrossarsi della portata dell’acqua piovana.
I commercianti della zona sono esasperati per la presenza di una sorta di patina beige che continua ad essere presente davanti a diverse attività.
«Avevano posizionato le transenne, poi le hanno tolte. Hanno detto che avrebbero pulito ma si sono presentati con un macchinario inadatto alla rimozione del fango.
Insomma – continua il titolare di un salone di bellezza – non abbiamo ben compreso se si tratta solo di incapacità di chi ci amministra o di che cosa altro».
Ha detto bene il commerciante di Mercatello: c’è grandissima incapacità, ed io aggiungo INCOMPETENZA, di chi amministra questa città!!! E non è solo per quello che sta accadendo a Mercatello, perchè l’incapacità e l’incompetenza abbracciano tutto ed hanno ridotto la città nelle pessime condizioni in cui la vediamo! Pensano alle luci dette, eufimisticamente, d’artista ed alla conta delle navi da crociera che, per loro sciagura, approdano in questa città!