Ospedale Ruggi, chirurgia d’urgenza in affanno per mancanza di medici: troppi rifiuti

Stampa
Colmare la carenza di personale al reparto di chirurgia d’urgenza. dell’ospedale Ruggi di Salerno.

È la richiesta – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – inoltrata da Cittadinanzattiva e Tribunale per i Diritti del Malato, attraverso Margaret Cittadino e Maria Grazioso, alla luce delle diverse segnalazioni sulla carenza di organico del reparto, dal quale consegue sovraccarico anomalo di turni, di orario di lavoro e incremento del rischio clinico soprattutto in sala operatoria e al Pronto soccorso, nonché disapplicazione di normative italiane ed europee.

«Siamo a conoscenza inoltre che le procedure concorsuali per chirurghi sono complete anche con la relativa graduatoria definiva in data 3/5/2023», hanno dichiarato Cittadino e Grazioso.

Stando a quanto emerso finora, infatti, i primi in graduatoria avrebbero deciso di non andare al reparto di cardiochirurgia d’urgenza, optando invece per altri reparti.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.