Roma-Salernitana è anche Mourinho contro Sousa contro, sfida tutta portoghese

Stampa
L’inedita sfida tutta portoghese tra Josè Mourinho e Paulo Sousa, che non si sono mai affrontati in carriera, sarà uno dei temi principali del match tra Roma e Salernitana.
Lo Special One, che ha vinto tutti e tre i confronti col team granata, dopo la vittoria della Conference League, ha portato i giallorossi in finale in Europa League e ora potrebbe conquistare (in caso di successo) pure la qualificazione per la prossima Champions League da una porta “secondaria”. Un’autentica garanzia insomma.
Paulo Sousa ha conquistato 17 punti nelle 13 gare alla guida del team dell’ippocampo ed è riuscito a trasformare una squadra che, nella parte finale della gestione Nicola, era parsa bloccata dalla paura. Con coraggio ed organizzazione, i granata col lusitano in panchina sono riusciti a fare risultato, tra le altre, contro Milan, Inter, Napoli e Fiorentina.
Alla collezione dei tabù sfatati, resta quello di fare punti in casa della Roma (l’ultima delle “sette sorelle” contro cui i granata non hanno ancora fatto risultato in stagione), operazione mai riuscita nella sua storia alla Salernitana in Serie A.
Sousa, che approdò allo Sporting Lisbona nel 1993, proprio nell’anno in cui l’assistente tecnici Mourinho spiccò il volo verso altri lidi, sa che per fare punti in casa dello Special One serviranno anche altre armi (astuzia, fisicità ed un pizzico di fortuna), altrimenti il compito potrebbe rivelarsi troppo arduo. E per questo sta cercando, assieme al suo staff, di toccare le leve giuste per far sì che la Salernitana si presenti a Roma nelle migliori condizioni possibili.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.