Salerno: ecco come visitare il cacciamine Gaeta ormeggiato al Porto

Stampa
Resta ancora un altro giorno il cacciamine Gaeta della Marina Militare Italiana ormeggiato nel porto di Salerno.  Il suo abituale porto di assegnazione è La Spezia ma ieri ed oggi è a Salerno e sarà visitabile dalle 9 alle 12 di questa mattina  e dalle 15 alle 19.

Il cacciamine Gaeta è appositamente progettato per la localizzazione e la distruzione di mine. Per svolgere questo lavoro la nave è dotata di un sonar e di due veicoli filoguidati ROV. L’unità può essere impiegata per la localizzazione di relitti. La nave, inoltre, dispone di una camera iperbarica e di personale palombaro in grado di svolgere missioni subacquee. L’imbarcazione può svolgere missioni di salvataggio e di pattuglia dei confini nazionali. Uno spettacolo da non perdere per i tanti appassionati. Ad aprile, infatti, furono migliaia i visitatori che approfittarono della presenza in porto del Garibaldi per visitarlo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.