Salerno: ragazzini disposti a tutto. Preoccupano risse e aggressioni

Stampa
Emergenza minori a Salerno, se non sono pusher sono avventori, abituali assuntori di sostanze stupefacenti. Sicuramente violenti, aggressivi, con la necessità di trasgredire le regole, di andare contro-corrente e andare contro chiunque, anche contro i propri genitori.

Il campanello d’allarme lo aziona – in un’intervista concessa ai colleghi de Il Mattino – il Procuratore Capo presso Tribunale dei minorenni, Patrizia Imperato, all’indomani dell’arresto di due ragazzini sorpresi dai carabinieri alla guida di un’automobile con droga e soldi. «A Salerno non sono tanti i reati legati alla droga commessi da minori, ma più che altro le risse e le aggressioni anche con l’utilizzo di armi atte ad offendere, come coltelli, manganelli, cazzottiere e, in un paio di casi, abbiamo registrato anche pistole», le parole della Imperato.

Siamo in presenza di un disagio esistenziale più che sociale» come dimostrato, ad esempio, dell’indagine a carico di giovani della “Salerno bene” protagonisti tempo fa di una furibonda rissa: «non è il ragazzo di Scampia, tanto per fare un esempio – dice Imperato – che picchia un ragazzo per avere l’Iphone che lui non ha. A Salerno, piuttosto, si tratta di incapacità di gestire la spensieratezza del sabato sera, spesso complice l’uso di droghe.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Facile sono persone represse come i loro genitori che non avendo la forza di gestirli Creano dei falliti della società

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.