Il sindaco e gli assessori rappresentano il legame diretto tra gli abitanti della nostra città e l’amministrazione. È fondamentale che i cittadini si sentano ascoltati e abbiano la possibilità di porre domande, esprimere preoccupazioni o fornire suggerimenti riguardo alle questioni che influenzano la nostra comunità.
Siamo consapevoli della difficoltà della gestione delle molteplici responsabilità inerenti alle cariche amministrative, tuttavia, l’assenza di risposte alle nostre comunicazioni crea un senso di frustrazione e disconnessione tra l’amministrazione e i cittadini.
Riteniamo indispensabile prendere in considerazione la necessità di garantire un canale di comunicazione efficace con i cittadini, fornendo risposte tempestive. Questo contribuirà ad instaurare un clima di trasparenza e partecipazione attiva.
Confidiamo nella attenzione da parte dell’Ente Comunale a questo problema e nell’impegno che verrà profuso nel migliorare la comunicazione reciproca tra il Comune e i suoi cittadini“.
E’ quanto scrive, in un comunicato stampa, Valentina Cartolano, segretaria cittadina Italia del Meridione.
Commenta