Salerno, si accascia mentre passeggia sul Corso: anziano soccorso dal 118

Stampa
Momento di panico nella mattina di mercoledì 24 maggio su Corso Vittorio Emanuele a Salerno dove un anziano ha improvvisamente accusato un malore. L’uomo è stato soccorso prontamente dai medici e volontari della Croce Rossa Italiana in quel momento impegnati in un corso di formazione per carabinieri del nucleo di vigilanza della banca d’Italia.

L’istruttore di BLSD della CR è stato subito allertato dai militarI che si trovavano presso l’ingresso, portando soccorso all’anziano che si era accasciato a terra perendo i sensi.
L’istruttore medico ha applicato il protocollo previsto per la rianimazione cardio-polmonare, che poco prima stava insegnando ai suoi discenti, che altresì lo collaboravano nelle fasi del soccorso. Allertata anche la centrale del 118, sul posto giungeva successivamente un’ambulanza che ha poi trasportato l’anziano presso il Pronto soccorso dell’Ospedale San Leonardo per le cure del caso.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.