Magistratura salernitana in lutto: addio ad Antonio Siniscalchi, oggi funerali a Baronissi

Stampa
Il magistrato Antonio Siniscalchi (a destra) insieme all’ex presidente della Repubblica Ciampi e all’ex ministro della giustizia Castelli.

Si svolgeranno oggi, venerdì 26 maggio, alle ore 10.30, presso la Chiesa di Maria SS. di Costantinopoli, a Baronissi, i funerali di Antonio Siniscalchi.

Il magistrato salernitano che, negli anni passati, ha ricoperto le più alte cariche presso la Suprema Corte di Cassazione, è scomparso improvvisamente la scorsa notte.

Era nato a Nocera Inferiore – come riporta il sito web salernosera.it – ma dagli anni Sessanta risiedeva a Baronissi.

Entrò in magistratura nel lontano 1963 e il primo incarico fu presso la Pretura di Napoli.

Dal 1994 gli vennero conferite le funzioni di Sostituto Procuratore Generale presso la Suprema Corte di Cassazione e, nell’ottobre 2001, fu nominato Avvocato Generale presso la stessa Corte.

Negli anni in cui ha esercitato la pubblica accusa in Cassazione, gli sono stati affidati i più delicati casi.

Antonio Siniscalchi lascia la moglie Rosa Cuoco e i figli Silvia, docente universitaria, ed Enrico, avvocato civilista.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.