Luci d’Artista 2023, grandi novità: giardino preistorico in Villa, locomotiva a Torrione

Stampa
Grandi novità per l’edizione 2023/2024 di Luci d’Artista a Salerno. Il progetto “rivisitato” dagli “art director” Domenico Pannoli e Maria Cristina Milanese prevede un terzo delle opere “innovativo” rispetto allo scorso anno, dunque.

Si parte – come riporta, in prima pagina, il quotidiano “La Città” oggi in edicola – dalla Villa Comunale, l’area più apprezzata e visitata della kermesse, che riproporrà il “Giardino Preistorico”. Che, però, rispetto al 2022 sarà ampliato con la realizzazione di sei nuove creature e un impianto audio che fornirà il suono del verso degli animali per rendere l’esperienza ancora più attrattiva.

Su corso Vittorio Emanuele, invece, è stata prevista l’installazione “Mondi”, costituita da «una miriade di sfere colorate, luminose e vibranti, di grandi dimensioni, sospese in aria ad altezze differenti».

Saranno ben 233 i corpi luminosi montati sulla passeggiata pedonale a dare l’impressione dello spazio.

A Torrione, in piazza Giancamillo Gloriosi, come al solito è prevista un’opera che permetterà al pubblico di “interagire” con le Luci: è stata proposta una grande locomotiva luminosa da cui vi si potrà accedere tramite una scaletta.

L’albero he prenderà posto a piazza Portanova per la 18esima edizione sarà «ancora più alto e maestoso grazie ad una base più ampia (8,6 metri di diametro) e ad un’altezza complessiva di 23,80 metri)».

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Che emozione l elefante illuminata…..ho i brividi già adesso…..😂😂
    Ma quante cazzate,….inutli…..e la gente gioisce x un elefante con la proboscide illuminata…? Siamo completamente finiti…. Senza speranza…!

  • la gente si lamenta dei soldi per la festa della salernitana ma non dice nulla sui milioni buttati per le lucine!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.