“Abbiamo trascorso tre anni intensi insieme e la separazione arriva consensualmente ed esclusivamente per l’impossibilità di continuare a far conciliare diverse attività. – sottolinea patron Angela Somma – Siamo grati a coach Russo per l’impegno e la dedizione mostrati assieme ai suoi collaboratori in queste stagioni che ci hanno permesso purtroppo soltanto di sfiorare il salto di categoria. Si chiude un capitolo tecnico sicuramente importante e siamo certi che il prossimo allenatore saprà sposare la linea societaria proprio come ha fatto il suo predecessore, a cui auguriamo un sincero in bocca al lupo per il prosieguo della sua carriera”.
“Siamo al lavoro per pianificare il futuro e ripartire con slancio. A stretto giro individueremo e annunceremo il nuovo coach e già da fine mese (30 giugno, 1-2 luglio) organizzeremo un raduno dedicato alle giovani giocatrici nate tra il 2006 e il 2009 per potenziare il binario che vogliamo imboccare con sempre maggiore decisione, quello che conduce alla formazione in casa propria di atlete in grado tra qualche anno di dare un contributo alla prima squadra”.
Aldo Russo, ingaggiato dal Salerno Basket ’92 nel corso della stagione 2019/20, saluta con affetto la società e la piazza che hanno fatto parte della sua vita cestistica per oltre tre anni. “Per situazioni contingenti di impegni non dipendenti dalla pallacanestro si arresta questo percorso comune ma l’affetto per questa società mi terrà sempre legato emotivamente a questi colori. Ringrazio tutti, in particolare il presidente e lo staff dirigenziale che mi ha fatto sentire a casa da subito, aiutando in tutto e per tutto me, il mio staff e la squadra. – il commiato dell’allenatore – C’è rammarico per come è finita l’ultima stagione ma guardando complessivamente ai risultati sono comunque felice perché in questi tre anni e mezzo il Salerno Basket ’92 ha ottenuto un titolo regionale, una coppa Campania e un ritorno a far bene a livello di settore giovanile che nelle idee avevamo condiviso fin dal mio arrivo. Ripercorrendo il cammino lo percepisco pieno di emozioni positive”.
Commenta