Sabato ad Agropoli la presentazione del corso per aspiranti guardie zoofile

Stampa
Si terrà sabato 3 giugno alle ore 11.00 presso l’Aula Consiliare del Comune di Agropoli, la presentazione del corso di formazione per aspiranti “Guardie Zoofile / Ispettori Ambientali Volontari Comunali”.

All’incontro saranno presenti: il sindaco della città di Agropoli, Roberto Mutalipassi; il presidente del Consiglio comunale, Franco Di Biasi; l’assessore all’Ambiente, Rosa Lampasona; il presidente di Fare Ambiente, Vincenzo Pepe.

Il Comune di Agropoli ha avviato di recente una collaborazione con “Fare Ambiente Movimento Ecologista Europeo – Lab Verde Vacilento” con l’obiettivo di istituire un gruppo di volontari che opereranno a titolo gratuito. Il corso di formazione sarà svolto da personale qualificato e si terrà presso la sede comunale. Sarà preceduto nei prossimi giorni da una manifestazione di interesse, alla quale gli interessati potranno aderire, presentando la propria candidatura.

Sensibilizzare ed impegnare i cittadini al volontariato, alla solidarietà e alla cittadinanza attiva significa favorire un percorso di crescita sia individuale che della collettività in cui si vive. L’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Roberto Mutalipassi, intende attivare con tale iniziativa una partecipazione attiva dei cittadini al rispetto, alla tutela ed alla salvaguardia degli animali del territorio e del decoro urbano.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.