Festa dell’Arma: a Nocera Superiore nel ricordo di Arena, De Angelis e Pittoni

Stampa

“Nel giorno in cui si celebra il 209mo Anniversario dell’Arma dei Carabinieri, desidero esprimere, anche a nome della comunità di Nocera Superiore, la gratitudine per il prezioso di lavoro che ogni giorno viene svolto a tutela dei cittadini ed a difesa della legalità”. E’ quanto dichiara in una nota il Sindaco Giovanni Maria Cuofano.

“Per noi – aggiunge – la ricorrenza assume un significato ancora più forte perché lo scorso anno, proprio nel mese di giugno (era il 25), consegnammo all’Arma ed alla città la nuova caserma dei Carabinieri mantenendo in vita un presidio importante per il nostro territorio. Oggi, nel ricordare quel giorno, vogliamo dedicare un pensiero a chi non c’è più: a chi ha perso la vita in servizio – come Fortunato Arena (cui abbiamo intitolato la caserma di Nocera Superiore) e Marco Pittoni, che verrà commemorato domani a Pagani – ed a chi ci ha lasciato a causa di un male incurabile, com’è accaduto per il nostro concittadino Francesco De Angelis”.

“In queste ore, siamo tutti in ansia per le condizioni di salute di un altro militare dell’Arma, Andrea Ruggiero: a lui va l’abbraccio della comunità di Nocera Superiore”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.