Cava de’ Tirreni: finanziato nuovo progetto di videosorveglianza

Stampa
Il Ministero dell’Interno, Dipartimento della Pubblica Sicurezza, ha approvato il finanziamento del nuovo progetto di ampliamento del sistema di videosorveglianza cittadina, presentato dall’Amministrazione Servalli nell’ambito del POC (Programma Operativo Complementare) “Legalità linea di azione 2.1”, per un importo di 249.998,92 euro.

“Un ulteriore risultato per la sicurezza dei cittadini – afferma l’Assessore alla Polizia Municipale Germano Baldi – che testimonia l’ottimo lavoro del Comandante Stefano Cicalese e del Capitano Lamberti, responsabile del settore, che ci consentirà di potenziare ed ammodernare il nostro sistema di videosorveglianza che conta più di 60 telecamere fisse, oltre a quelle mobili per controlli più mirati. Il nostro sistema di videosorveglianza, peraltro, è stato messo già da tempo a disposizione anche del Commissariato di Polizia e dei Carabinieri nell’ambito di una azione sinergica per il controllo del territorio”.

Con questo nuovo importante finanziamento di circa 250 mila euro, sarà possibile installare nuove telecamere multisensor anche per il controllo dei parchi cittadini, del civico cimitero, aggiornare il software di gestione del sistema di videosorveglianza dotato di Intelligenza Artificiale, attuare il collegamento con il Sistema Centralizzato Nazionale Targhe e Transiti (SCNTT) di tutti i lettori targhe in uso alla Forze di Polizia in ambito territoriale e nazionale.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.