De Laurentiis, mezza giornata con Paulo Sousa. I dettagli dell’incontro

Stampa
C’è anche Paulo Sousa tra i 40 allenatori al vaglio di De Laurentiis. Il Corriere dello Sport, con Antonio Giordano, racconta che venerdì il presidente del Napoli ha incontrato a Roma l’allenatore della Salernitana che potrebbe liberarsi con una penale lorda di 1,8 milioni. Oppure Napoli e Salernitana potranno accordarsi per un calciatore, ai granata piacciono Zanoli, Gaetano e Zerbin.

Qualche giorno fa, dopo la presentazione del ritiro di Castel di Sangro, DeLa aveva detto che sulla scelta avrebbe influito anche la chimica – la questione di pelle, il proverbiale intuito -, e così venerdì ha incontrato Sousa per guardarlo negli occhi durante la chiacchierata: a Roma, negli uffici della Filmauro, proveniente da Lisbona a bordo di un charter. Tutto in mezza giornata: andata-incontro-ritorno in Portogallo.

Fermo restando un buco di una decina di giorni: da ieri a martedì 20 giugno, infatti, Sousa ha la possibilità di liberarsi attraverso una penale da un milione di euro (1,8 milioni a bilancio di chi va a pagarla). Viene quasi da ridere, a pensarci: una Pec ha contribuito a rovinare il rapporto tra Spalletti e De Laurentiis e una Pec ritorna prepotente come un boomerang tra De Laurentiis e un profilo ritenuto molto interessante. A cominciare dal 4-3-3.

Di seguito le parole riportate dall’edizione odierna de Il Corriere dello Sport: “L’uomo che ha costretto a ritardare la festa scudetto del Napoli di quattro giorni è finito nell’elenco di De Laurentiis. La famosa lista di Adl. Paulo Sousa è uno dei 40. Uno dei candidati alla sostituzione di Spalletti sulla panchina della squadra campione d’Italia, eredità pesantissima e di certo pericolosa come una tagliola, ma anche una delle sfide più stuzzicanti offerte dal calcio italiano.

Qualche giorno fa, dopo la presentazione del ritiro di Castel di Sangro, DeLa aveva detto che sulla scelta avrebbe influito anche la chimica – la questione di pelle, il proverbiale intuito -, e così venerdì ha incontrato Sousa per guardarlo negli occhi durante la chiacchierata. A Roma, negli uffici della Filmauro, proveniente da Lisbona a bordo di un charter. Tutto in mezza giornata: andata-incontro-ritorno in Portogallo. Proprio nel giorno in cui il ds della Salernitana, Morgan De Sanctis, l’architetto della splendida salvezza della squadra e soprattutto l’uomo che ha scelto Sousa nel momento più critico della stagione, annunciava a Salerno i programmi per il futuro. Un futuro basato sulla continuità tecnica, assicurata dal club proprio giovedì con il prolungamento unilaterale del contratto del signor Paulo fino al 30 giugno 2025 attraverso una Pec.

Fermo restando un buco di una decina di giorni. Da ieri a martedì 20 giugno, infatti, Sousa ha la possibilità di liberarsi attraverso una penale da un milione di euro. Viene quasi da ridere, a pensarci: una Pec ha contribuito a rovinare il rapporto tra Spalletti e De Laurentiis e una Pec ritorna prepotente come un boomerang tra De Laurentiis e un profilo ritenuto molto interessante. A cominciare dal 4-3-3. Numeri che sommati fanno 10: più o meno i giorni a disposizione del Napoli e del candidato Sousa per decidere se difendere insieme lo scudetto”.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.