Circolo Nautico Salerno: la formazione delle Giovanili Under 16 vola nelle Semifinali Nazionali

Stampa
La formazione del Circolo Nautico Salerno conquista le Semifinali Nazionali che si svolgeranno il prossimo 26 e il 27 giugno entrando tra le prime 16 squadre italiane di categoria, confermando ancora una volta la qualità e il talento dei nostri giovanissimi che compongono il vivaio gialloblù e dello straordinario lavoro del team tecnico che in soli tre anni di lavoro ha creato un settore giovanile molto competitivo.
Nel concentramento dei Quarti di finale, uno degli 8 concentramenti nazionali, che si è svolto ad Avezzano i gialloblù di mister Peppe Fasano si sono confrontati con l’Aquatico Pescara, la Zero9 e il Monza Nuoto. Due vittorie e una sconfitta il bilancio dei giovani gialloblù. Nella prima partita il Circolo Nautico ha superato la ZERO9 per 7-6, nella seconda partita è stata battuta dal AQUATICO PESCARA per 7-9, che è giunta anche prima nel concentramento, e l’ultima partita con il Monza Nuoto vinta per 9-5.
Il secondo posto raggiunto dai gialloblù garantisce il passaggio del Circolo Nautico Salerno alle semifinali nazionali, che prevedono 4 gironi da 4 squadre, che il 26 e il 27 giugno vedranno i gialloblu confrontarsi contro la LAZIO NUOTO, l’ORTIGIA SIRACUSA e il PLEBISCITO PADOVA. Le prime due classificate del girone accederanno alle Final Eight che si svolgeranno dal 18 al 22 agosto.
Entusiasta del risultato raggiunto il direttore tecnico e mister dell’UNDER 16 Peppe Fasano: “Sono molto soddisfatto del risultato raggiunto in questi due giorni dai miei ragazzi, che ripaga il loro lavoro ed impegno in questi lunghi mesi di allenamento. Abbiamo disputato un buon concentramento, anche se i ragazzi lo hanno affrontato con un pò di timore che li ha portati a disputare delle partite al di sotto delle loro reali potenzialità e capacità”.
“Sono convinto che se i ragazzi lavorano bene in queste settimane, saremo in condizione di giocarcela con tutte le altre formazioni, consapevoli che da ora in poi il tasso tecnico si alzerà e quindi saranno partite da affrontare con determinazione e grinta. Come società e staff tecnico siamo molto soddisfatti di aver raggiunto un traguardo così prestigioso e con un gruppo di giovanissimi composto da molti elementi sotto categoria, ma grazie al grande impegno della società, dello staff tecnico, dei nostri giovani atleti e delle loro famiglie, nonostante le tante difficoltà di spazi e non solo, siamo riusciti a crescere e raggiungere un livello tecnico e di partecipazione davvero straordinari. Sono fiducioso che questo gruppo nel tempo si toglierà diverse soddisfazioni.”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.