Una tre giorni emozionante e costruttiva nel protagonismo di centinaia di studenti e ragazzi che hanno inondato la città.
Bambini e ragazzi hanno vissuto, spesso seguiti da genitori e nonni , un programma intenso.
Un seminario all’Università degli Studi di Salerno, un progetto di marketing territoriale dedicato al food, sei location sul territorio (oltre al Parco anche Villa Comunale, Convento della Santissima Trinità, Museo Frac, Parco Olimpia e Sala Consiliare), decine di giovani provenienti anche da Roma, Torino e Barcellona, 35 scuole coinvolte, oltre 30 autori e autrici provenienti da tutta Italia, 800 giurati, 2500 libri donati.
E inoltre decine tra laboratori, masterclass, letture animate, concerti, momenti didattico-educativi, spettacoli e occasioni di gioco e divertimento per piccini, adolescenti e famiglie.
L’evento, totalmente gratuito, promosso dal Comune di Baronissi, realizzato dall’Associazione “Libro Aperto” in collaborazione con l’Associazione culturale “Impronte Poetiche” e “Wave Tribe srl” si conferma dopo il lancio dello scorso anno un punto di riferimento non solo per la comunità e l’economia del territorio, ma anche per il mondo della letteratura e per il sistema scuola.
Grande soddisfazione per tutti. Un grazie di cuore a Angela Albarano (Libro Aperto) e ai tantissimi che hanno collaborato.
Arrivederci al prossimo anno!
Commenta