Un altro tassello del puzzle infrastrutturale, che riguarda l’Aeroporto Costa d’Amalfi e tutte le opere a corredo di quest’ultimo, é stato collocato nello scacchiere che comporrà il disegno finale per lo sviluppo del territorio provinciale di Salerno.
Infatti al Teatro Augusteo di Salerno, si é tenuta la conferenza stampa di presentazione del Nuovo Aeroporto ‘Costa d’Amalfi’, nella quale é stato presentato il progetto del Terminal passeggeri, opera dello studio di architettura Atelier(s).
Come FiltCgil sottolineamo ancora una volta la bontà del lavoro svolto in sinergia tra il nostro Sindacato, la Gesac e la Regione Campania, che si riverbera nei risultati che negli anni, non senza difficoltà, hanno portato a tracciare la strada maestra per l’apertura di un polo aeroportuale di straordinaria fattura. Siamo convinti che tutti gli sforzi si coroneranno con l’atteso taglio del nastro previsto per la prossima primavera.
É arrivato il momento anche per la nostra Provincia, di avere in dotazione tutte quelle Infrastrutture che permettano al territorio di spiccare definitivamente il volo e traguardare gli obiettivi di crescita che la FiltCgil di Salerno auspica da tempo.
Il Segretario Generale
Gerardo Arpino.
Il Responsabile Dipartimento Aeroportuale
Gianluca Petrone
Commenta