Migranti nel Salernitano, raffica di espulsioni

Stampa
Boom di espulsioni a Salerno. Il bilancio arriva dall’Ufficio immigrazione della Questura di Salerno in materia di flussi di ingresso legale dei lavoratori stranieri e di prevenzione e contrasto all’immigrazione clandestina.

In meno di sei mesi sono stati disposti 46 provvedimenti d’espulsione, 49 ordini del questore a lasciare il territorio nazionale, 18 trattenimenti nei centri di permanenza per i rimpatri, sette misure alternative, 15 respingimenti con il consequenziale ordine di lasciare il territorio nazionale, 23 dinieghi ad altrettante richieste di posti nei centri di permanenza per i rimpatri, un rimpatrio coattivo, 96 cittadini extracomunitari rintracciati dai vari uffici di polizia in provincia e invitati a presentarsi e due allontanamenti comunitari.

In seguito a tali controlli si è evitato l’arrivo di circa 1.200 aspiranti lavoratori stranieri senza titolo. Ed è emerso che oltre 60 datori di lavoro non avevano i requisiti richiesti dalla normativa vigente per accedere alle quote massime di ingresso annualmente stabilite dall’ultimo decreto di programmazione dei flussi di ingresso.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.