Salerno, prima edizione del concorso letterario-artistico “Un Santo chiamato Karol”

Stampa
Il quotidiano dentroSalerno.it bandisce la prima edizione del Concorso Nazionale letterario-artistico “Un Santo chiamato Karol”.

La serata di premiazione, che si svolgerà  alla Chiesa Santa Maria della Consolazione, in via Valerio Laspro a Salerno, si svolgerà   domenica 22 Ottobre, ore 16,30.

La finalità del concorso letterario – artistico, è quella di dare la possibilità, anche alle nuove generazioni, di conoscere ed approfondire la figura del Papa Santo, Giovanni Paolo II, con un racconto breve, una poesia a riguardo, un quadro o una fotografia o a sfondo religioso.
Il concorso è aperto a tutti.

 Regolamento

I testi delle opere dovranno essere inviati via email a: info@dentroSalerno.it o a Redazione dentroSalerno -Via S.C. Alessandrina 9-84125 Salerno in 2 copie, ( la prima firmata con generalità e recapiti mail e telefonici) e 20,00€ come contributo per spese di lettura da inserire in busta o provvedendo ad accredito bancario:  Associazione Dentro La Notizia-Banca Intesa San Paolo- Agenzia Centrale Salerno IBAN IT 49J0306915216100000011577, entro e non oltre il 30 Settembre 2023, per essere esaminati da una qualificata giuria, il cui giudizio inappellabile, assegnerà premi ed attestato, per ogni sezione.

Per le sezioni artistiche, fotografica e disegno, E-F-G, inviare foto dell’opera con Titolo e descrizione della tecnica.

La serata di Premiazione, condotta dal Direttore Responsabile di dentroSalerno.it, Rita Occidente Lupo, vedrà anche la partecipazione di testimonianze dirette di quanti hanno conosciuto il Pontefice e sarà seguita anche con video tv da dentroSalerno.it. Saranno rilasciati: attestati di partecipazione, premi, coppe.

Sarà possibile delegare al ritiro di eventuale Premio, se i concorrenti non potranno intervenire.

Eventuali slittamenti della data di premiazione ed ulteriori informazioni saranno pubblicati sul quotidiano www.dentroSalerno.it.

Norme di Regolamento:
Al concorso si può partecipare anche a più sezioni con buste separate con opere su San Giovanni Paolo II o su altri Pontefici o a sfondo religioso

Sez A: lirica in lingua o in vernacolo
Sez.B: lirica-preghiera a tema libero
Sez.C: racconto breve

Sez.D  libri
Sez.E: quadro, scultura o opera artistica con qualsiasi tecnica
Sez.F: fotografia

Sez.G: disegno:

I lavori dovranno pervenire o come posta ordinaria entro il 30.09.2023 (farà fede il timbro postale di partenza) alla Redazione dentroSalerno Via S.C.Alessandrina, 9- 84125 Salerno, in 2 copie di cui una firmata con una dichiarazione così formulata:
Il sottoscritto….residente a…CAP….in via…n. …numero di telefono…autore della lirica o racconto intitolato…partecipa al Premio Nazionale “Un Santo chiamato Karol” per la sez..

1) La giuria, costituita da letterati e giornalisti, assegnerà premi ai primi tre classificati con eventuali ex aequo, con giudizio insindacabile e inappellabile. Per gli eventuali segnalati, attestati di merito e gadget.
2) La cerimonia di premiazione si terrà nella Chiesa Santa Maria della Consolazione- Via Valerio Laspro  di Salerno, Domenica 22 Ottobre 2023, alle ore 16,30 con una pubblica manifestazione, alla presenza delle autorità religiose e civili, durante la quale verranno letti i lavori premiati.
3)  La quota di partecipazione (contributo alle spese di organizzazione) di € 20,00 per ogni sezione a cui s’intende partecipare, da accreditare: Associazione Dentro La Notizia-Banca Intesa San Paolo- Agenzia Centrale Salerno IBAN IT 49J0306915216100000011577.

 Sez A: lirica in lingua o in vernacolo
Sez.B: lirica-preghiera a tema libero
Sez.C: racconto breve

Sez.D  libri
Sez.E: quadro, scultura o opera artistica con qualsiasi tecnica
Sez.F: fotografia

Sez.G: disegno

Per informazioni tel. 320-7913471 e 389-9612930 Sito Internet WWW.dentroSalerno.it E-Mail info@dentrosalerno.it e sulle pagine Facebook Concorso artistico-letterario “Un Santo chiamato Karol”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.