Salerno, turiste americane senza taxi dopo la cena: ristoratore le riporta in auto al B&B

Stampa
Il taxi non è mai arrivato, anche dopo l’attesa di più di un’ora. E per non lasciare a due turiste americane un ricordo negativo di Salerno e dell’inefficienza dei servizi di accoglienza della città, il ristoratore Donato Bernardo si è prestato a fare anche da autista.

Ha accompagnato in auto le due clienti che avevano cenato nel suo bistrot in via San Leonardo – come riporta il quotidiano “La Città” oggi in edicola – fino al centro della città, dove avevano alloggio in un Bed & Breakfast

Il proprietario del ristorante ha affidato un lungo sfogo ai social che, in poche ore, è stato condiviso da tantissimo utenti.

«Non ci sono giustificazioni – sbotta il ristoratore – abbiamo tentato di chiamare non so quante volte la società dei taxi ed era come se staccassero la linea.

E non era la prima volta. Inizialmente pensavo che il disservizio dipendesse dal fatto che, magari, nel fine settimana ci sono più chiamate ma, in questo caso non è stato così. Significa che qualcosa non va».

Poi ha aggiunto: «Le due turiste parlavano tra loro in inglese ma io ho capito benissimo quello che dicevano ed è brutto per un salernitano doc come me sentire parlar male della città e non avere argomenti per smentire. Anzi, avevano perfettamente ragione».

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • I taxi a Salerno scompaiono prima delle 23!!!!!! Non parliamo, poi, del trasporto pubblico, del quale intorno alle 21,30 già non si hanno più notizie!!!! E’ una vergogna! E questa amministrazione continua ad usare, eufemisticamente, la parola “turismo” senza verificare se esistono, e sono funzionanti, tutti i servizi che occorrono per fare turismo!! Continuano solo a contare le navi da crociera che approdano, per loro sventura, nel porto di questa città quartomondista ed a progettare le spese per le inutili luci natalizie!!!! Di altro non si parla!!!

  • Ieri sera, arrivato alle 21:30 col Frecciarossa da Milano, in stazione a Salerno non c’era un taxi; tanta gente che aspettava, ne è arrivato uno dopo un quarto d’ora … io ho dovuto chiamare un amico per farmi accompagnare a casa.

  • In questa città è in questa provincia, tutto quello che non funziona è colpa della istituzioni, il comune in primis, le poche cose che ancora funzionano son per merito della buona volontà e dei tanti Donato che ancora la abitano. Un plauso a lui.
    Intanto togliere/sospendere la concessione al taxi

  • Uber Tutta la Vita…… nel posteriore ai Tassisti Salernitani che non si meritano neanche il posto alla stazione di Salerno

  • Peccato, è bellissimo vedere la città piena di turisti, però è bene attrezzarla per farli ritornare.
    P.S. peccato anche che esistano ancora coglioni come quello che ha scritto prima di me.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.