Tartaruga caretta caretta: sulla spiaggia di Eboli il primo nido del 2023

Stampa
Martedì 16 giugno, si celebra la Giornata Mondiale delle tartarughe marine. Nella provincia di Salerno si festeggia con il primo nido della stagione 2023 sul nostro litorale.
Questa mattina i volontari dell’associazione NaturArt Salerno, nell’ambito del progetto “Caretta in Vista” Life Turtle Nest, sotto il coordinamento della Stazione Zoologica “A. Dohrn”, hanno individuato le tracce inconfondibili dell’emersione di una tartaruga marina sulla spiaggia di Marina di Eboli. Immediatamente è stata allertata la Stazione Zoologica A. Dohrn di Portici.
I biologi sul posto hanno confermando la presenza delle uova. Il nido è stato recintato, sono stati apposti i cartelli di avviso ed è stato messo in sicurezza. Attendiamo la schiusa del nido tra circa sei settimane. Cerchiamo volontari interessati all’attività di monitoraggio per informazioni ed adesioni.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.