Salerno, la “riqualificazione” del Vestuti: da Stadio a parco botanico

Stampa
La riqualificazione dello Stadio Vestuti a Salerno resta solo una idea. Ad oggi, nel vecchio impianto di Piazza Casalbore che ha ospitato tante partite della Salernitana, simbolo dei salernitani, regnano incuria, degrado, abbandono. Le foto pubblicate ieri sui social dal giornalista salernitano Enrico Scapaticci mostrano gli spalti avvolti nella vegetazione. Lì dove un tempo c’erano i tifosi oggi c’è una foresta. Una colpo al cuore ma anche alla storia dei tifosi della Salernitana alla viglia del compleanno della Bersagliera e che documenta l’incuria in cui versano gli impianti sportivi ma anche altre zone della città di Salerno

Pungente il commento di Enrico Scapaticci sui social: ” Si sono mossi, al Comune, con largo anticipo, per contribuire ai festeggiamenti del compleanno numero 104 della Salernitana, in calendario lunedì 19 giugno. Hanno sfruttato, interamente, gli ultimi dodici mesi per addobbare, in modo naturale, con ogni specie di vegetazione, gli spalti della Curva vecchia e dei Distinti del luogo simbolo della storia granata (dove – tra l’altro – sono in programma, nelle prossime ore, l’esposizione degli striscioni – recenti e più datati – della Curva Sud Siberiano e lo scoprimento di altre due targhe sul “Muro dei ricordi”), in piazza Casalbore. E a giudicare da queste foto, appena scattate, sembra che ci siano riusciti. Alla grande!!!!”

 

 

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Se questi sono i risultati al Comune in tanti dovrebbero essere licenziati in tronco……….Salerno in mano a persone vuote e senza voglia di fare qualcosa.

  • L’amministrazione di Salerno va mandata a casa a calci per manifesta incapacità!!!! E non si tratta solo del nuovo parco Vestuti che Vicienzo De Luca verrà ad inaugurare in settimana, ma per il degrado che investe ogni angolo della città!!!

  • Da diversi anni lo sto dicendo e solo adesso i Salernitani stanno cominciando a capire che Papino è un grande BLUFF e che ci ha messi nelle mani di farabutti incapaci….
    Ogni tanto fanno i sopralluoghi nel Vestuti, fanno selfie e promesse mai mantenute….
    Pierino Prezzemolino in testa…..

  • Purtroppo non è l’unica zona della città che ha problemi di verde pubblico…….anche se è un vecchio Stadio e non un giardinetto, per quanto l’amministrazione comunale salernitana e una vera schifezza… chissà che non è voluta per fare poi lavori di somma urgenza appaltandoli senza nessuna gara e quindi facendo mangiare chi deve mangiare………a buon intenditori poche parole……

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.