Torrione, famiglia “prigioniera” in casa: infissi sigillati per difendersi da blatte e scarafaggi

Stampa
Un intero nucleo familiare “prigioniero” di fatto nel proprio appartamento, in via Florenzano 12, con affaccio anche su via Pietro del Pezzo, a Torrione, nella zona orientale di Salerno.

La situazione è diventata invivibile – come ha segnalato alla redazione di salernonotizie.it la signora Rosaria Staiano, che a casa ospita anche la madre e il fratello, entrambi con degli handicap – negli ultimi dieci giorni a causa dell’invasione di blatte e  scarafaggi.

Nonostante le ripetute segnalazioni all’Asl di Salerno nessuno ha provveduto ad effettuare un intervento di disinfestazione nei tombini

Ho smosso mari e monti per avere il taglio degli alberi ma senza una disinfestazione nei tombini non è servito a nulla.

Sono invasa a casa – denuncia la nostra lettrice – dalle blatte e adesso salgono topi dai balconi. Ho usato litri e litri di pesticida senza avere alcun risultato.

Ho tutto sigillato con adesivo, compresi i condizionatori e le zanzariere, ma le blatte entrano sempre sia di giorno che di notte , sia in inverno che un estate

Ho chiamato Asl, Comune ma nessuno interviene. Viviamo carcerati in casa. Non posso far stare sul balcone mia mamma neanche per prendere un po’ d’ aria, e io stessa devo programmare di andare sui baconi solo una volta al giorno per ridurre il rischio che entrino insetti, per cui devo scadenzare quando stendere il bucato .

Ho acquistato decine e decine di pesticidi con il rischio di un avvelenamento com’è  successo l’anno scorso a mia mamma“.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Signora, voi siete a salerno ora, siccome non stiamo parlando della salernitana e non stiamo parlando di nessuna struttura da inaugurare per fare propaganda mediatica, la sua situazione rimarrà uguale per sempre ad una condizione, cambiare città preferibilmente non del sud.

  • anonimo hai detto una palla! le blatte volano! cmq un plauso al’efficienza di asl e comune!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.